Il fantacalcio è uno dei giochi più seguiti e giocati dagli estimatori del calcio, che vogliono lasciarsi andare alla fantasia – divertimento e grande intuito sul gioco. Ma quali sono i migliori siti per giocare online?
La tecnologia offre oggi giorno numerosi siti dove poter dar sfogo alle proprie abilità sul Fantacalcio, oltretutto cercando di potarsi a casa i numerosi premi messi in palio dagli stessi.
I tornei vengono organizzati dalle maggiori testate giornalistiche sportive e, in alcuni casi, anche da qualche estimatore della categoria. Nessun scontro diretto tra i partecipanti, ma solo a livello di squadre con un buon simposio di allegria e fantasia tecnologica.
Magic Gazzetta
La gazzetta dello sport ha ideato la sezione dedicata al Fantacalcio denominata proprio Magic Gazzetta. Questo è il portale numero 1 che raccoglie inoltre il maggior numero di iscritti in tutta Italia.
Per quanto riguarda i montepremi sono molto ricchi ed interessanti, soprattutto per chi vanta le prime posizioni. Il sistema è il seguente:
- Magic +3: ci si basa sui punti che la squadra accumula in serie A
- Magic Leghe: una lega privata e personale con sfide effettuate tra amici e parenti
- Magic Mister: Tornei mensili da svolgere contro i redattori della Gazzetta dello Sport
Repubblica Fantacalcio
Il sito di Repubblica propone il torneo di Fantacalcio con l’iscrizione completamente gratuita. Ricchissimi i premi previsti soprattutto per i migliori delle classifiche generali e chi va in campionato nazionale: insomma, per vincere i modi sono molteplici.
Le squadre che possono accedere al campionato, per ogni utente, sono 5 con la possibilità di creare e gestire alcune leghe private, dando vita a veri e propri scontri diretti tra tutte le squadre iscritte.
Il fantarobot è una delle invenzioni più seguite e divertenti del Fantacalcio di Repubblica: strumento tecnologico in grado di consigliare e aiutare gli allenatori del gioco in merito al giocatore da schierare e quale modulo sia migliore. Ogni giocatore avrà vicino le seguenti emotion con significato (riportato esattamente come da sito):
🙁 probabilità di impiego del giocatore compresa tra l’1 e il 59%
😐 probabilità di impiego del giocatore compresa tra il 60 e il 79%
🙂 probabilità di impiego del giocatore compresa tra l’80 e il 99%