I capi di abbigliamento e gli accessori più amati dalle donne? Tanti, come i jeans, perfetti da indossare in ogni occasione, o ancora il blazer, da abbinare all’occorrenza a seconda dello stile. E le borse? Indispensabili: non usciamo mai senza. Ma anche le autoreggenti taglie forti Solidea sono irrinunciabili, per completare ogni look e sentirsi speciali.
Jeans, l’amico di tutte le donne
Quando pensiamo a un look casual chic, i jeans sono il primo capo di abbigliamento che ci viene in mente. Perché? Sono comodi, versatili e possono essere abbinati con facilità. Vogliamo essere più rock? Coordiniamo il look tra jeans, giacca di pelle e top. L’occasione richiede un minimo di formalità? Possiamo optare per jeans, blazer e camicia bianca. Ai piedi? Rigorosamente un bel tacco 12. Naturalmente ogni outfit va poi completato con gli accessori: bigiotteria, occhiali da sole.
Blazer, il capo irrinunciabile
Il blazer – rispetto alla giacca – ci viene descritto come un capo di abbigliamento leggermente meno formale, soprattutto nella linea e nella struttura. Non presenta spalline o fodera interna, e dunque è anche più comodo e leggero da indossare. Non a caso, è spesso definito come una sorta di capo “jolly” da avere assolutamente nell’armadio.
Sono tante le occasioni in cui possiamo sfruttare il blazer, come a un appuntamento galante, o in contesti più “business”, per un look da working girl praticamente perfetto, sulla scia di Kate Middleton, grande amante del blazer. Come abbinarli? Abbiamo di certo l’imbarazzo della scelta per creare contrasto: chinos, camicie, magliette, top.
Borse, le alleate di tendenza
Come essere sempre chic in ogni situazione? Gli accessori sono irrinunciabili e riescono a completare ogni outfit nel modo migliore. La borsa è decisamente l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, anche per portare con noi tutto l’occorrente.
Ma non solo: shopping bag, mini bag, pochette, borsa a tracolla, sono tutti modelli che si abbinano bene a un certo stile e che possono dare quel tocco in più a qualsiasi outfit. Quale borsa non può mancare nel nostro armadio? Facile: it-bag, simbolo di femminilità e autodeterminazione.
Autoreggenti, per chi vuole osare
Come dare un tocco glamour al proprio look? Abbiamo la risposta: le calze autoreggenti. Un capo enormemente amato dalle donne, perché sanno come trasmettere fascino e seduzione; un capo che fa sentire più sicure, belle e trendy. Tra l’altro, sono estremamente comode, e il modello di calze autoreggenti a rete è sempre un grande classico dell’armadio femminile.
Scarpe con il tacco, per essere sempre chic
La moda è potente, e lo è perché permette di lanciare messaggi, di comunicare subito la propria personalità, il proprio stile. La moda ci fa sentire meglio e, come nel caso delle autoreggenti, più sicure. Cos’altro trasmette la medesima sensazione? Le scarpe con il tacco.
Questo succede perché l’altezza è di solito legata al potere e al controllo, ma non solo. Le scarpe con il tacco, se ben abbinate, slanciano la figura. Abbinarle, però, non è sempre un gioco da ragazzi, e molto dipende dal modello stesso di scarpa, così come dal materiale e dal resto del look.