La figura dell’estetista si sta conquistano un ruolo sempre più centrale nelle abitudini degli italiani. Investire un po’ di tempo e denaro in qualcosa che porta dei benefici non solo per quanto riguarda la bellezza, ma anche per quanto riguarda la salute ed il morale, è una pratica sempre più diffusa, tanto tra le donne quanto tra gli uomini. Ormai i professionisti che svolgono questo mestiere sono presenti ovunque: in una città grande come Torino se ne contano a centinaia. Ma come si fa a scegliere la miglior estetista a Torino? Per farlo bisogna tenere conto dei servizi offerti e dei relativi prezzi, ma anche delle caratteristiche del centro e delle recensioni scritte dagli altri utenti.
Come si sceglie la miglior estetista a Torino
Grazie ad internet non ci si deve affidare più al caso o solo ai suggerimenti dei conoscenti per scegliere l’estetista a Torino. Ovviamente il passaparola rimane un’ottima fonte di informazioni, ma oggi il web permette di allargare i propri orizzonti, scoprendo un maggior numero di professionisti presenti nella zona e conoscendone la reputazione grazie alle opinioni ed ai giudizi espressi da altri utenti. Proprio sulla base delle recensioni lasciate in rete è possibile creare un elenco delle estetiste attive a Torino che vengono apprezzate maggiormente dai loro clienti. In questa lista compaiono Estetica Qualcosa In Più, Amor Tuo, Estetica Perfecta, Estetica e Grotta di Sale Arabesque, Pearl’age Quintino, Rita Estetica, Tip To Toe, Centro Estetico Torino My Sun, Centro Estetico Natural Etre, Epilhouse Centro di Estetica Avanzata, Estetica Cherie, Estetica Castelli, Estetica Serendipità, Vanity Center Body & Nails.
Le indicazioni che arrivano dalle recensioni altrui sono importanti, ma non devono essere l’unico parametro da seguire nella scelta dell’estetista a cui affidarsi. Bisogna considerare molte altre cose, sia per quanto riguarda la qualità dei servizi e dei trattamenti offerti che per quanto riguarda la capacità della professionista di far sentire a proprio agio la clientela. Si tratta quindi di un mix di fattori oggettivi e soggettivi; i più importanti sono:
- igiene e sicurezza;
- tecnologia impiegata e livello di innovazione;
- varietà dei trattamenti e dei servizi offerti;
- comfort, relax e cura dei dettagli;
- competenza ed esperienza.
Servizi più richiesti e listino prezzi
I centri estetici offrono una varietà di servizi molto ampia, ma bisogna fare attenzione: per eseguire i vari trattamenti è necessario avere delle competenze ben precise. La legge prevede che senza aver conseguito un diploma riconosciuto dalla regione non sia possibile avviare un’attività in questo settore: quando si entra in un centro estetico, quindi, è necessario dare uno sguardo alle pareti per cercare gli attestati ed i riconoscimenti ottenuti. Tra i servizi più richiesti alle estetiste a Torino ci sono la manicure e la pedicure (con finalità estetiche o curative), l’esecuzione di massaggi per il viso e per il corpo, l’epilazione effettuata in modo tradizionale come con la ceretta o ricorrendo all’utilizzo di speciali dispositivi, la predisposizione di programmi di benessere, i trattamenti con macchinari come gli ultrasuoni o la radiofrequenza.
Ogni estetista a Torino ha il suo listino prezzi, che viene stabilito in base all’esperienza, alla tipologia di servizi offerti ed al modo in cui vengono erogati. Diventa quindi impossibile dare delle indicazioni precise, però navigando sul web è possibile raccogliere le informazioni necessarie per crearsi un’idea di massima su quelle che sono le tariffe medie nel capoluogo piemontese: vediamo alcuni esempi. Per l’epilazione tradizionale della gamba intera di solito vengono richiese cifre intorno ai 20 euro, mentre per l’epilazione completa (quindi gambe, inguine, braccia, ascelle, baffetti e sopracciglia) servono almeno 50 euro; per una manicure di base i prezzi si aggirano tra i 10 ed i 15 euro, mentre quelle con l’applicazione di smalto semipermanente costano una decina di euro in più; i prezzi dei messaggi variano parecchio in base al tipo di trattamento, ma di solito le tariffe oscillano tra i 25 ed i 35 euro per mezz’ora.