La Bose Sound Touch 30 serie III è un sistema audio wireless di ultima generazione, un prodotto di altissima qualità per ascoltare la propria musica in qualsiasi ambiente della casa. Benché sia in commercio dal 2015 rimane ancora uno dei migliori dispositivi della Bose, decisamente il più potente della gamma con circa 150W di potenza.
Questo apparecchio dal design pulito e moderno permette di impostare la connessione Wi-Fi e collegare tramite app il proprio smartphone, per gestire tutta la riproduzione audio direttamente con il proprio device. Inoltre è possibile collegare qualsiasi altro tipo di dispositivo Bose, per creare una rete domestica completamente wireless.
Caratteristiche tecniche
Il sistema audio della Bose Sound Touch 30 serie III è uno strumento in grado di riprodurre musica ad alta qualità, utilizzando direttamente la propria connessione Wi-Fi domestica. Il peso è piuttosto ridotto viste le dimensioni, infatti non arriva nemmeno a 8,5 chilogrammi.
Il design è minimalista e moderno, facilmente adattabile a qualsiasi tipo di arredamento. Tutte le sue funzionalità possono essere gestite con il telecomando, con i tasti di controllo presenti sul corpo oppure tramite la app gratuita di Bose direttamente dal proprio smartphone.
>>> CLICCA QUI E TROVA IL MIGLIOR PREZZO SU AMAZON <<<
Il suono esce corposo, nitido e piuttosto profondo, grazie anche alla potenza di uscita di ben 150W che permette di regolare il volume sui bassi regimi aumentandone in questo modo la qualità.
L’installazione è semplice e veloce e può essere effettuata sia da device mobili, scaricando l’app gratuita Sound Touch, che dal proprio pc. Grazie alla connessione wireless è possibile riprodurre musica utilizzando diverse fonti, pc, NAS, radio internet digitali, Spotify, Deezer o iTunes, oppure anche senza rete grazie alle funzionalità Bluetooth e Aux con cavo.
Per avere pieno accesso a tutti i controlli del Bose Sound Touch 30 serie III è consigliabile utilizzare il pc o lo smartphone, ma le funzionalità minime sono comunque accessibili tramite il telecomando o i selettori presenti sul corpo, come il volume, play-stop, l’avanzamento delle tracce e l’accensione-spegnimento.
Uno dei punti di forza di queste casse audio è la funzione di preset, che permette di impostare fino a 6 differenti stazioni di ascolto tra tutte quelle disponibili, un sistema molto comodo con il quale è possibile scegliere le librerie musicali durante la riproduzione con un solo click.
La Bose ha progettato il Sound Touch 30 serie III come un sistema integrato, compatibile con molti altri dispositivi prodotti dall’azienda che possono essere usati tutti insieme collegando tutti gli ambienti della casa.
- anno di produzione 2015;
- peso 8,4 Kg;
- dimensioni 24,6×43,5×18 cm;
- ingresso AUX;
- porta Ethernet;
- schermo Oled retroilluminato;
- subwoofer;
- altoparlanti stereo 2.0;
- formato audio supportato mp3;
- 2 canali di uscita;
- potenza 150W;
- servizi di streming compatibili Spotify, iTunes e Deezer;
- 1 porta USB;
- connettori USB e Bluetooth.
La confezione contiene :
- telecomando;
- cavo di alimentazione;
- cavo USB;
- sistema musicale wireless Sound Touch 30.
Vantaggi e svantaggi
Pro :
- ottima qualità del suono;
- connessioni e compatibilità;
- display Oled.
Contro :
- assenza della riproduzione di musica da fonti esterne;
- mancano alcune compatibilità, come Google Play Music e Apple Airplay.
Opinioni e considerazioni finali
Le casse audio della Bose Sond Touch 30 serie III sono un prodotto di altissima qualità, realizzate con uno stile moderno e progettate per fornire un sistema wireless completamente integrato.
Estremamente potenti forniscono un suono corposo e profondo anche in ambienti di grandi dimensioni. Possono essere connesse sia alla rete Wi-Fi che a quella Ethernet, oppure utilizzate tramite bluetooth o cavo AUX.
Purtroppo mancano alcune compatibilità, come la possibilità di collegare un hard disk esterno via USB o connettersi alle proprie librerie musicali su Google Play Music e Apple Airplay.
Ottima la gestione tramite l’app gratuita Sound Touch e la presenza dei preset, che rendono l’impostazione dello streaming veramente semplice e comoda.