Il DJI Mavic Pro Fly More Combo è un drone di ultima generazione fabbricato in Cina, differente rispetto alla versione DJI Mavic Pro per la presenza di un kit di accessori veramente completo e di buona qualità. I materiali sono piuttosto resistenti ma è necessario evitare atterraggi eccessivamente bruschi o impatti di qualsiasi tipo. Si tratta di un drone semi-professionale adatto sia alla riprese amatoriali che alla realizzazione di servizi di qualità superiore.
Caratteristiche tecniche
Il DJI Mavic Pro FLy More Combo è un drone dalle alte prestazioni con un peso ridotto di 748 grammi e dotato di due coppie di eliche ripieghevoli. È venduto con quasi tutti i cavi di connessione a parte il micro reverse USB, usato soltanto da alcuni modelli di smartphone.
>>> CLICCA QUI E TROVA IL MIGLIOR PREZZO SU AMAZON <<<
Il supporto per la fotocamera dispone di 3 assi di sostegno gimbal in grado di garantire un’ottima stabilizzazione, decisamente migliore rispetto ai modelli precedenti. In particolare sono stati aggiunti dei mini ammortizzatori in gomma, ottimi per il volo ma delicati durante l’inutilizzo e il trasporto.
La qualità dei materiali è buona ed è possibile aprirlo e chiuderlo con facilità e senza intoppi. La fotocamera ha una risoluzione di 12 megapixel con registrazione video in 4K, che catturano le immagini con una velocità di 30 fps.
È possibile collegare all’HUB fino a 4 batterie contemporaneamente, anche se vengono caricate soltanto una alla volta secondo un procedimento automatizzato, comunque è un sistema comodo e utile.
Vanta un’autonomia di volo fino a 27 minuti, con una velocità massima di 64 Km/h e una distanza di controllo di 7 Km.
- peso 748 grammi;
- dimensioni 8,5x20x8,5 mm;
- batteria lithium polymer;
- velocità massima di volo 64 km/h;
- autonomia max 27 minuti;
- 5 sensori di visione;
- fotocamera Zen Muse da 12 megapixel con sistema di stabilizzazione;
- risoluzione 4K a 30fps e 1080 pixel HD a 120fps con slow-motion;
- supporto video Adobe DNG RAW;
- completamente ripiegabile;
- sistema di navigazione visiva;
- controller nativo efficiente anche sulle grandi distanze;
- distanza massima 7 Km;
- gimbal a 3 assi;
- due coppie di eliche;
- sistema avanzato di messa a fuoco automatica;
Contenuto della confezione :
- Mavic Pro;
- telecomando;
- caricatore con adattatore Powerbank;
- 3 batterie;
- 4×2 sganci rapidi per le eliche;
- un caricatore HUB;
- caricabatterie per auto;
- custodia originale Mavic Pro.
Sistemi operativi e smartphone compatibili
Il drone DJI Mavic Pro Fly More Combo è compatibile con i seguenti smartphone e tablet :
- Huawei P8 Max, Mate 8;
- Samsung S5, S6, Note4, Note3, tabs 705c;
- Smartisan T1;
- Google Nexus 9, 7 II;
- Ascend Mate 7;
- Nubia Z7 mini;
- Sony Xperia Z3;
- MI 3, MI Pad;
- iPhone 5S, 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus, 7, 7 Plus,;
- iPad mini Pro, Air, Air Wi-Fi + Cellular, mini 2, mini 2 Wi-Fi + Cellular, Air 2, Air 2 Wi-Fi + Cellular, mini 3, mini 3 Wi-Fi + Cellular, mini 4, mini 4 Wi-Fi + Cellular;
- iPod touch 6.
Vantaggi e svantaggi
Pro :
- stabilità;
- facilità di trasporto grazie ai bracci ripiegabili;
- ottima risoluzione foto e video Full Hd;
- sistema GPS per il volo.
Contro :
- Gimbal delicato;
- Connessione del supporto per smartphone.
Opinioni e considerazioni finali
Il DJI Drone Mavic Pro Fly More Combo è un drone di livello intermedio con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vanta sistemi innovativi di stabilizzazione delle riprese video e del volo e dei nuovi gimbal ammortizzati, efficienti ma anche piuttosto delicati e facili da rompere specialmente durante il trasporto.
La risoluzione è stata nettamente migliorata arrivando a 1080 pixel in HD a 120 fps. Il kit è ben assortito e non manca praticamente nulla, a parte il cavetto micro reverse USB utilizzato da alcuni tipi di smartphone.
Prima di acquistarlo è necessario verificare se il proprio device venga supportato dal DJI Mavic Pro, che seppur compatibile con la maggior parte degli apparecchi ce ne sono alcuni con i quali non ci si può connettere. Buona la manovrabilità anche se è necessario prendere la mano con i sistemi a doppia elica non proprio intuitivi.