In un ambiente di prestigio, quale può essere un hotel di lusso o un resort le divise dei dipendenti rappresentano un vero e proprio elemento di stile, che contribuisce a definire l’identità del luogo di lavoro e ad infondere ovunque un’atmosfera di eleganza e professionalità.
Per ottenere un risultato di tutto rispetto, sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda il comfort e la sicurezza, è importante che gli operatori del settore ricettivo scelgano per i propri dipendenti e i collaboratori divise di alta qualità, realizzate con materiali di pregio, con la massima attenzione ad ogni dettaglio e con la possibilità di personalizzazione.
Studiate per soddisfare le esigenze degli ambienti ricettivi più eleganti e prestigiosi, le divise per alberghi di Maurel non vengono proposte in modelli standardizzati, ma consentono ad ogni cliente di modificarle e renderle uniche, oltre ad offrire la garanzia della qualità e del gusto Made in Italy.
Divise per hotel di qualità: quali sono i vantaggi
In un hotel frequentato da ospiti di alto livello, è indispensabile che tutto sia impeccabile e risponda alle aspettative dei clienti. Per questo motivo è importante che anche i dipendenti indossino divise e abiti da lavoro che rispecchino lo stile e il prestigio della struttura. Dalle cameriere ai piani agli operatori della reception, qualunque siano il ruolo e le mansioni dei dipendenti di un hotel, l’impressione da parte degli ospiti deve essere sempre quella di professionalità ed eleganza.
Le migliori divise da lavoro per un hotel di lusso sono realizzate in Italia, con precisione sartoriale, tessuti di ottima qualità e design raffinato e con la possibilità di creare collezioni personalizzate in base alle caratteristiche dell’ambiente di riferimento. Le divise di Maurel, sono studiate in ogni minimo particolare per rispondere alle richieste dei clienti più esigenti in fatto di prestazioni, durata nel tempo ed eleganza.
Ad ogni diverso ruolo la giusta divisa
All’interno di un hotel lavorano molte persone, singolarmente o in team, addette a mansioni tecniche, operative e amministrative. È importante, nella scelta delle divise, diversificare le posizioni lavorative e valorizzare ogni ruolo scegliendo quegli indumenti che possano comunicare una sensazione di raffinatezza e infondere fiducia, oltre naturalmente ad essere confortevoli e funzionali per chi li indossa.
La reception è il primo punto di riferimento per i clienti di un hotel: per tale ragione gli operatori che si trovano in questa postazione devono dare un’impressione di professionalità, efficienza e capacità di gestire ogni situazione anche attraverso un abbigliamento consono.
Un altro contesto che, in un hotel, riveste una grande importanza anche sotto quello che l’aspetto dell’eleganza, della pulizia e dell’immagine è costituito dalla sala e dalla cucina del ristorante. Dallo chef ai suoi assistenti, dai camerieri impegnati nel servizio al tavolo al maître, dal barman al sommelier, ognuno svolge un’attività che richiede una professionalità elevata e, di conseguenza, anche un abbigliamento ideale.
Design italiano, comfort e creatività
Le collezioni di divise da lavoro realizzate da Maurel, permettono di mettere in risalto ogni diversa posizione lavorativa all’interno di un hotel di lusso e di trasmettere sempre una sensazione di grazia e di eleganza, aggiungendo valore alla professionalità di ogni singolo operatore.
Un abbigliamento da lavoro di qualità permette ai dipendenti di un hotel di lusso anche di sentirsi a proprio agio e di svolgere le proprie mansioni con tranquillità e sicurezza. Le migliori divise professionali devono offrire a chi le indossa un senso di comfort e di benessere, oltre a corrispondere a necessari requisiti di sicurezza, con un particolare riguardo per gli operatori della cucina, che operano in un ambiente caratterizzato da temperature elevate e situazioni potenzialmente rischiose.