Archivi categoria: News
Tradimenti: i social sono diventati il miglior mezzo per scoprirli?
Il tradimento è una delle grandi paure di tante coppie. Spesso e volentieri si può rovinare l’armonia della coppia anche per la paura e la paranoia di un tradimento, ma alcune volte invece è l’istinto che fa capire che si sta subendo un tradimento. Alcune volte, invece, sono i social. Proprio così: i social network… Leggi tutto »
Presidentessa croata: chi è la numero uno della Croazia?
I livelli delle certificazioni della lingua inglese: cosa indicano
Essere competenti nel conoscere e nel parlare la lingua inglese è diventato ormai fondamentale sia a livello personale che per fini lavorativi. È quindi importante la formazione in questa lingua straniera, che è diventata il mezzo di comunicazione privilegiato in un mondo ormai globalizzato. Il CEFR, il quadro europeo comune di riferimento per le lingue,… Leggi tutto »
Stazioni di sollevamento e pompaggio: cosa sono e quando si utilizzano
Cannabis Legale e semi in Italia: tra normative e sviluppi sociali
In Italia, la questione della cannabis legale è un argomento che continua a suscitare dibattiti intensi. Sebbene l’uso medico della cannabis sia legalizzato, la situazione riguardo alla cannabis per uso ricreativo rimane complessa e soggetta a normative rigorose. La legalizzazione della cannabis a scopo terapeutico in Italia risale al 2007, con ulteriori sviluppi normativi nel… Leggi tutto »
Antinfortunistica: come garantire oggi la sicurezza ai lavoratori
Elettricità, altezze, rumori, radiazioni, ma anche polveri, fiamme, sostanze esplosive e contaminanti: i lavoratori sono esposti costantemente a numerosi rischi, circostanze che quasi quotidianamente possono mettere a repentaglio il loro benessere e che, in alcuni casi, finiscono per causare malattie o lesioni anche piuttosto importanti.
Caro affitti a Bologna: le iniziative dal basso e il punto di vista degli esperti
Pesce guatto: le caratteristiche e dove si trova
Come funzionano i tarocchi della zingara
Fin dai tempi lontani la cartomanzia ha sempre affascinato tantissime persone, un’arte divinatoria antica realizzata in diverse forme come la lettura dei tarocchi. L’origine è piuttosto incerta, ma dovrebbe essere riconducibile al XIV secolo in Europa, tuttavia il primo riferimento ai tarocchi risale al 1440 e compare nei registri della corte estense di Ferrara.