L’azienda Pandora ha commesso un grave errore con la sua pubblicità natalizia, pensando di aver creato un qualcosa di simpatico. Milano è tappezzata di cartelloni pubblicitari con la foto dei gioielli del Brand e lo slogan ” “Un ferro da stiro, un pigiama, un grembiule, un bracciale Pandora. Secondo te cosa la farebbe felice?”.
L’ironia del pubblicitario non è stata colta e sono molte le donne che si sono sentite offese da questo messaggio pubblicitario: il brand è stato accusato di sessismo e di voler sminuire una donna, pensando di essere ancora nel periodo Medievale.
Il messaggio ha suscitato ancora più polemiche ed insorgenze mediatiche, perchè quel “molte di voi” è ancora più offensivo della pubblicità stessa. Il brand danese ha voluto porre fine alla faccenda postando un secondo messaggio per spiegare al meglio intenzioni ed ironia intrinseca della pubblicità stessa.
Ma le donne italiane non si sono fatte raggirare ed hanno dichiarato guerra alla Pandora gioielli, definendoli fuori luogo e senza minimo ritegno. A quanto pare quest’anno, Babbo Natale non porterà alle donne italiane alcun gioiello del noto brand danese.