Il portafoglio pelle donna è un accessorio irrinunciabile per l’intero universo femminile. Impossibile farne a meno! Si tratta di un accessorio versatile ed utile che ben si adatta a tutti gli stili. Questo grazie ad una gamma di prodotti che, ormai, ha diverse dimensioni, forme e tantissime funzionalità. Ecco perché il portafoglio non può mancare in borsa in quanto al suo interno organizziamo il denaro, i documenti, le carte. Piccolo o grande? Dipende dalle nostre esigenze. Ma quali sono i migliori modelli attualmente in vendita? E quali sono i prezzi? Diamo un’occhiata insieme.
Portafoglio pelle donna, i migliori brand sul mercato e i prezzi
Il mercato in cui si muove il portafoglio pelle donna vede una continua “lotta” tra i migliori brand del settore. Collezione dopo collezione, infatti, i marchi più noti ed importanti si danno battaglia a suon di modelli sempre più accattivanti e piacevoli e a cui, diciamolo, l’universo femminile difficilmente riesce a resistere. Tra tutti, comunque, dando un’occhiata sul web e leggendo le recensioni delle clienti, sembrano prevalere quattro grandi marchi a cui appartengono, oggi, i migliori portafogli in pelle per donna acquistabili. Vediamoli insieme partendo dalla prima posizione.
- Testa della classifica per il portafoglio pelle donna di Michael Kors disponibili in varie colorazioni. Chiusura a scatto, ben 4 tasche per riporre banconote e documenti, ha anche ben 18 scompartimenti in cui organizzare tutte le carte. Il prezzo? Si aggira, su Amazon, attorno ai 105 euro, salvo promozioni in corso.
- Medaglia d’argento, nel gradimento femminile, per il portafoglio in pelle marchiato Tommy Hilfiger, disponibile sia in nero che in blu scuro. Sono cinque, in questo caso, gli scompartimenti disponibili con un prezzo molto più abbordabile rispetto al modello precedente. Attualmente su Amazon si trova a meno di 50 euro.
- Love Moschino si guadagna il terzo gradino del podio grazie ad un portafoglio pelle donna realizzato, però, in pelle sintetica. Disponibile in vari colori, è elegante e pone un accento importante sul marchio realizzato in rilievo sul fronte dell’accessorio. Il prezzo? Si aggira attorno agli 80 euro (sempre su Amazon).
- Quarta posizione per un altro grande marchio nel settore degli accessori, Guess. Il suo portafoglio è in finta pelle, con la G di Guess che spicca sul frontale. L’esterno è di colore nero, l’interno, invece, di color fantasia. Anche in questo caso il prezzo è di poco inferiore ai 100 euro.
Come scegliere il portafoglio migliore
Una volta che abbiamo visto quelli che sono i migliori portafoglio pelle donna, pare d’obbligo indicare alcuni punti da prendere in considerazione per acquistare il meglio. Le dimensioni sono di certo un elemento importante: se utilizziamo pochette o borse piccole, ad esempio, sarebbe inutile acquistare un portafoglio di dimensioni troppo grandi. Le funzionalità disponibili sono il punto focale della nostra scelta. Indispensabile considerare il tipo e il numero di scomparti. Ad oggi, inoltre, è meglio privilegiare prodotti dotati della cosiddetta tecnologia RFID che mantiene al sicuro le carte di credito ed evita che, seppur a distanza, ne vengano carpiti i codici.
Il prezzo del portafoglio pelle donna può variare di parecchio da un modello ad un altro. Per confermarlo basta dare un’occhiata su Amazon (o siti simili). A determinarlo è più che altro il materiale con cui è realizzato ed il marchio. Quelli più lussuosi, già solo per il fatto di appartenere ad un brand più rinomato, costeranno di più. In media, lo abbiamo visto, potremo portare a casa un buon portafoglio con una spesa di circa 70 euro.