X

TMax 530 usato: dove si trova, opinioni e prezzi

Gli appassionati delle due ruote lo sanno benissimo: Yamaha Tmax è uno degli scooter più amati di sempre ed i risultati raggiunti sui mercati mondiali lo confermano ormai sin dal momento del lancio. Era il 2001 quando arrivava il primo modello che, in poco tempo, ha letteralmente conquistato il mercato. Il Tmax 530 è la variante potenziata di questo maxi scooter sportivo che ha sostituito la variante da 500 cc a partire dal 2011. Come funziona gli acquisti sul mercato di seconda mano? Dove si può trovare il Tmax 530 usato e a quale prezzo? Quali sono gli aspetti più apprezzati dai centauri? Scopriamolo insieme.

Tmax 530 usato, dove acquistarlo e a che prezzo

Il Tmax 530 usato non è un mezzo difficile da reperire sul mercato dell’usato. I canali a cui possiamo affidarci sono diversi: si parte, infatti, dal web (su siti specializzati o su siti di annunci come Subito.it) e si arriva ai privati della nostra città o le concessionarie che trattano motoveicoli usati. Se la reperibilità, quindi, non è un problema, potrebbe rivelarsi tale il prezzo di vendita, almeno per i modelli più recenti e per quelli cosiddetti full optional. Considerato che il Tmax 530 è stato presentato nel 2011, i modelli usati che possiamo trovare sono stati immatricolati a partire dal 2012. Significa, quindi, che il Tmax 530 usato più “datato” che possiamo trovare ha 8 anni di vita.

I prezzi del Tmax 530 usato dipendono da moltissime varianti. Dato per scontato che possono esserci alcune variazioni determinate dal chilometraggio di ogni singolo mezzo, ci sono delle quotazioni quasi “ufficiali” a cui possiamo rifarci. In questo modo è possibile farci un’idea di massima di quelli che sono i costi che dobbiamo essere disposti a spendere se vogliamo acquistare il re degli scooteroni. Ecco i prezzi:

  • Tmax 530 dal 2012 al 2014 da 6.000 a 8.000 euro;
  • Tmax 530 dal 2014 al 2017 da 7.000 a 9.000 euro;
  • Tmax 530 dal 2017 al 2019 da 7.000 a 10.200 euro. In questo caso sono previste anche la versione SX venduta ad un prezzo compreso da 8.000 a 11.000 euro e la versione DX ad un prezzo compreso tra 8.900 a 12.000 euro.

Opinioni: i pro e i contro

Quella del Tmax è indubbiamente la serie di scooter più fortunata di sempre! Come abbiamo anticipato il suo look aggressivo, la sua sportività, il suo netto distacco da quello che era lo stile degli scooter fino a quel momento, l’ha posto un gradino sopra tutti gli altri. E ci è rimasto ancora dato che ancora oggi, ad oltre 20 anni dal lancio, il Tmax non ha rivali. Ma cosa pensano gli appassionati? Quali sarebbero gli aspetti che li spingerebbero verso l’acquisto di un Tmax 530 usato?

A colpire è indubbiamente, primo tra tutti, lo stile del Tmax 530. Un look aggressivo che non passa di certo inosservato. Il design esprime modernità in tutto e per tutto e le dotazioni sono al top specialmente sulle edizioni speciali come il White Max, il Tmax Sx e il DX. Apprezzatissimi, oltre l’estetica senza precedenti, sono la prontezza d’uso, la tenuta di strada e l’affidabilità sia in città che nei viaggi più lunghi (e con passeggero a seguito). Di contro, alcuni reputano ancora troppo elevate le quotazioni che, considerato che parliamo del mercato dell’usato, si mantengono, comunque, al di sopra della media.

Danila:
Related Post