È la serie Tv più amata del momento, sicuramente una di quelle da record che verrà ricordata anche nei prossimi anni. Stiamo parlando del Trono di Spade: si è da poco conclusa la settima stagione della serie Tv ed adesso si attende l’ottava. Come ogni stagione, il Trono di Spade è stato coinvolgente e sconvolgente: alcuni protagonisti se ne sono andati, sono avvenuti tanti colpi di scena.
La stagione 7 è stata abbastanza diversa da come l’aveva descritta Martin nei suoi libri; la situazione è intricatissima. Adesso che alcuni importanti personaggi se ne sono andati, adesso che Cersei è così distante da Jaime, adesso che è chiaro a tutti chi sia davvero Jon Snow… il grande interrogativo che ora tutti i fan della serie si pongono è: cosa avverrà nell’ottava stagione?
L’ottava stagione sarà più lunga o più breve della settima?
La settima stagione è durata solamente 7 puntate, è stata quindi abbastanza breve, anche se le puntate erano più lunghe del solito. È probabile che l’ottava stagione di Game of Thrones avrà ancora meno episodi e forse anche più corti, un po’ sul modello della settima.
Si sono già aperte le scommesse su quanto avverrà nell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones.
Quello che sappiamo è che si è giunti alla fine: il gioco dei troni sarà incredibilmente complesso. Nell’ottava stagione si deciderà chi siederà finalmente sul Trono di Spade. Ora sappiamo che il legittimo erede al Trono è proprio Jon Snow; chi fra lui e Daenerys prenderà il Trono (sempre che sia uno di loro, beninteso?) Cersei è più isolata che mai, ed è ormai nemica di Jamie: non ha più nessuno accanto.
Probabilmente ci sarà un grandissimo scontro fra i Non Morti del Nord, senza dimenticare anche il drago Non Morto, che ha reso possibile la caduta della barriera: la minaccia arriva dal Nord.
C’è chi paventa un possibile ritorno di Lady Catelyn Stark, che come tutti i fan sanno è morta nel corso delle cruente Nozze Rosse.
Come finirà la storia di Game of Thrones?
In modo imprevedibile, pensiamo. Le possibilità sono tantissime e sicuramente una serie tv del genere, ricca di sorprese e colpi di scena, potrebbe girare tutto all’ultimo istante. Gli attori del cast non sanno nulla, ovviamente.